fbpx

Filtrano, quotidianamente, i nuovi aggiornamenti sull’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia. Tutti gli ultimi aggiornamenti, sui nuovi casi di contagio su territorio nazionale.

Coronavirus: il bollettino dell’8 luglio

Sono 13.595 le persone attualmente positive al Covid-19, in Italia. Numero, all’interno del quale è possibile prendere in considerazione singole discriminanti. Come riportato nell’ultima tabella redatta dal Ministero della Salute, che si adopera per reperire i dati regione per regione, sono 899 le persone positive al Covid e ricoverate in ospedale ,con sintomi manifesti. 71 le persone ricoverate, invece, in terapia intensiva e 12.625, quelle che si trovano in isolamento, presso la propria abitazione.

15 i morti in 24 ore, 34.914 le vittime in Italia

Rispetto alla giornata precedente, ieri sono stati 193 i nuovi casi di contagio da Coronavirus, dato a riprova di un continuo sali/scendi. Per quanto riguarda i decessi, il dato nelle ultime 24 ore decresce, per arrivare a 15 decessi, rispetto ai 30 registrati nelle 24 ore precedenti, per un totale di vittime, in Italia, pari ora a 34.914. Costantemente in crescita, da mesi ormai, il numero delle persone guarite e successivamente dimesse: 825, per un totale di 193.640 casi.

In Lombardia il più alto numero di contagi

Guardando più da vicino la realtà regionale, è la Lombardia quella dove risultano più casi di Coronavirus: 8.460 attualmente positivi, contro il dato più basso, segnato in Basilicata, dove sono solamente 5. Continuano, intanto, a destare attenzione le notizie che filtrano dal Veneto, con la minaccia di un nuovo focolaio, a Venezia. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, al centro dell’attenzione ci sarebbe un uomo che, dopo aver viaggiato verso l’Africa, positivo al Covid, sarebbe stato intercettato all’aeroporto. Prima del viaggio, presumibilmente già infetto, avrebbe preso parte a cene, con numerosi partecipanti.

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :