fbpx
Loading...

Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

Il cane ha salvato un cucciolo di koala tenendolo al caldo nella sua pelliccia

Ai cani vengono spesso attribuite molte qualità, tra cui coraggio, lealtà e devozione verso i loro proprietari. Tuttavia, le loro reazioni, a volte, possono essere imprevedibili, soprattutto di fronte ad altri animali.

Di recente, diversi utenti di Internet hanno condiviso una foto che mostra un cane di razza Golden Retriever che ha salvato un cucciolo di koala dagli incendi, in Australia.

Loading...

Sono immagini che scaldano il cuore ma, diverse testate giornalistiche affidabili, hanno affermato che il salvataggio non si è verificato durante gli incendi.

Il cane ha salvato un koala australiano: le foto sono vere o false?

Il 5 gennaio scorso, ha iniziato a circolare una foto che, in breve tempo, ha ottenuto 51mila condivisioni. L’immagine in questione mostra un cucciolo di koala aggrappato ad un Golden Retriever.

Loading...

La didascalia della foto spiegava che, un giorno, una coppia di coniugi australiani, ha aperto la porta di casa e si è trovata davanti ad una scena spettacolare:

il loro cane di famiglia era appena tornato a casa, dopo aver salvato dagli incendi un cucciolo di koala. Purtroppo, però, pare che la foto, per quanto dolce e toccante, sia già circolata sui social nel 2018.

Insomma, la foto è reale, ma non riguarda gli incendi che stanno attualmente devastando l’Australia. Spulciando in rete, è possibile sapere come sono andate realmente le cose.

Loading...

A settembre del 2018, un Golden Retriever di nome Asha ha avuto il suo piccolo momento di gloria, dopo aver salvato un cucciolo di koala.

Kerry McKinnon, la proprietaria del cane, ha dichiarato che Asha ha tenuto al caldo il koala, che, viste le temperature basse di quel periodo, sarebbe sicuramente morto di freddo.

La donna ha avuto qualche difficoltà a separare i due animali ma, dopo qualche tentativo, è riuscita a portare il koala dal veterinario. In modo che potesse essere curato, prima di essere rilasciato in natura.

Loading...
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *