fbpx
Loading...

Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

90enne violentata in casa di riposo: inserviente sotto accusa

90enne violentata in casa di riposo: inserviente sotto accusa

Violentata a 90 anni in una casa di riposo a Padova, vittima di un inserviente 40enne: è quanto avrebbe denunciato un’anziana ospite della struttura, per fatti che si sarebbero verificati nella notte tra il 22 e 23 agosto scorsi. La vicenda, riportata dal Gazzettino, ha assunto contorni inquietanti con l’emersione di dettagli che la stessa donna avrebbe confidato ad alcuni nipoti.

Loading...

90Enne Violentata in una casa di riposo

Una denuncia per violenza sessuale si sarebbe abbattuta sul buon nome di una struttura per anziani di Padova, dove una donna di 90 anni sarebbe stata vittima di un operatore sociosanitario 40enne.

Secondo Il Gazzettino, sarebbe stata la stessa anziana a far emergere il caso, dapprima rifugiandosi nella stanza di un’amica, nell’immediatezza dei fatti, poi raccontando tutto ai nipoti.

Loading...

L’abuso sessuale si sarebbe consumato nella notte tra il 22 e 23 agosto scorsi, dopo che l’inserviente le avrebbe cambiato il pannolone. Il 15 settembre si è tenuto l’incidente probatorio in cui sarebbero state cristallizzate le prove della violenza.

Il provvedimento a carico dell’uomo

Stando a quanto emerso, l’uomo sarebbe stato allontanato dalla struttura in cui prestava servizio, e sarebbe destinatario di un divieto di avvicinamento all’anziana emesso dal gip di Padova.

Ascoltata dagli inquirenti della Squadra mobile, la donna avrebbe ripetuto e confermato i fatti già esposti in denuncia.

La violenza sessuale si sarebbe consumata davanti a una vicina di letto della 90enne, poi ascoltata sui fatti in questione.

La rivelazione dell’orrore subito sarebbe arrivata il giorno seguente, quando alcuni dipendenti della casa di riposo avrebbero trovato la donna nella stanza dell’amica, ancora sotto shock. L’allarme sarebbe scattato poco dopo, con l’intervento della polizia e l’apertura di un’inchiesta, titolare il pm Giorgio Falcone.

L’anziana sarebbe ospite dell’istituto-residenza di Padova da diversi mesi, e non è chiaro se vi siano precedenti ai suoi danni o se vi siano altre segnalazioni in grado di estendere il quadro investigativo.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *