fbpx
Loading...

Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

Incredibile invasione di 4000 ragazzi in Calabria nei prossimi giorni: ecco perchè

Il trofeo CONI Kinder+Sport per aiutare i ragazzi ad avvicinarsi allo sport

Dal 26 al 29 settembre il Trofeo CONI Kinder+Sport sbarcherà per la prima volta in assoluto in Calabria, più precisamente a Crotone, Cutro e Isola di Capo Rizzuto! Un evento di importanza nazionale che vedrà la partecipazione di quasi 4000 atleti di età compresa tra i 10 e i 14 anni provenienti da tutte le regioni italiane, dal Canada e dalla Svizzera e che unisce in nome dello sport.

Il pubblico, la giuria, i compagni di squadra che fanno il tifo, tutto è nei pensieri dell’atleta quando, solo sulla pedana, aspetta di sentire il fischio dell’inizio 3, 2, 1… GO! In quei pochi minuti a sua disposizione si giocherà la sua chance di vittoria, sa che tutto il lavoro fatto nei mesi precedenti potrebbe trovare il suo coronamento o essere sprecato per qualche errore.

Loading...

A differenza di ciò che si può pensare, lo sport non è solo fisico, ma è anche tanta testa! L’attività sportiva richiede costanza e impegno nell’allenamento, volontà di tener duro di fronte alla fatica e ai sacrifici, capacità di sopportare la pressione emotiva di una gara e dei giorni che la precedono e il Trofeo CONI Kinder+Sport viene organizzato in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI proprio con l’obiettivo di valorizzare quel sano agonismo che racchiude in sé sia la vittoria così come la sconfitta per trasformare i piccoli atleti di oggi in grandi campioni di domani.

Il concerto di Shade

La data da segnare assolutamente sul calendario per tutti gli amanti dello sport, ma anche della musica e dello spettacolo, è quella di giovedì 26 settembre quando allo Stadio Ezio Scida di Crotone ci sarà la grande cerimonia di inaugurazione aperta al pubblico e gratuita fino ad esaurimento posti. Lo spettacolo inizierà poco dopo le 18.00 con la parata di tutti gli atleti divisi per delegazioni, proseguirà con emozionanti coreografie create ballerini provenienti dalle scuole di ballo della Calabria sotto la direzione della coreografa Elisa Barucchieri e terminerà con fuochi d’artificio e una grande sorpresa: l’attesissimo concerto live del rapper Shade che farà cantare e ballare tutti i presenti!
Prima del 26 settembre però c’è un altro importante appuntamento da non perdere, venerdì 20 settembre ci sarà infatti l’inaugurazione del “Villaggio Milone”, che sarà allestito nello spazio adiacente la Lega Navale e Piazza Marinai d’Italia a Crotone e sarà teatro di degustazioni di prodotti enogastronomici tipici della regione Calabria, eventi, interessanti convegni e presentazioni di opere letterarie. Sarà questo anche il luogo in cui visitatori e stampa potranno ricevere informazioni sulle gare sportive e sul territorio presso gli info point e gli stand di promozione turistica.
Se ancora non conoscete le tante bellezze della Calabria, terra di cultura, mare, montagna e sport questa è sicuramente l’occasione perfetta per farlo… e inevitabilmente innamorarsene!

Loading...

Gli sport rappresentati durante il Trofeo Coni Kinder+Sport 2019


Gli sport rappresentati durante il Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 saranno davvero di ogni tipo, si parte dal ciclismo, la danza sportiva, la pallacanestro, il rugby, il tiro con l’arco, per arrivare al judo, all’atletica, la dama, la pallapugno, il rafting, il nuoto sincronizzato e il calcio, Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Il Trofeo CONI Kinder+Sport terminerà sabato 28 settembre con una spettacolare festa di chiusura e vedrà salire sul gradino più alto del podio una sola tra tutte le regioni in gara. Chi sarà? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *