fbpx

Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

Allarme meteo in Emilia-Romagna: esonda il Savio, altri fiumi in piena

Continua ad essere critica e instabile la situazione meteorologica in Emilia-Romagna. Una zona presa di mira da abbondanti piogge già da giorni e che ha fatto prolungare ed estendere sino ad oggi l’allerta arancione. Alle 9:30 di questa mattina l’ultimo bollettino meteo che ha informato anche dell’esondazione del fiume Savio, in provincia di Forlì-Cesena.

loading...

Emilia-Romagna imperversata dal maltempo: esonda il Savio

Il Savio è esondato ma con il persistere della perturbazione meteorologica potrebbe non essere l’unico. Erano circa le 9:30 di questa mattina quando sulla pagina Twitter dei Vigili del Fuoco veniva diramata la notizia: “Maltempo #13maggio: 9:30, esondato il fiume Savio in provincia di Forlì-Cesena. Squadre fluviali vigili del fuoco al lavoro, recuperate due persone, un disabile con la badante, bloccate nella propria abitazione“. Sospesa al contempo anche la circolazione ferroviaria sempre tra Forlì e Cesena, dunque la linea che collega Bologna a Rimini.

Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter

Vigili del Fuoco

@emergenzavvf

9:30, esondato il fiume Savio in provincia di . Squadre fluviali al lavoro, recuperate due persone, un disabile con la badante, bloccate nella propria abitazione. Nelle immagini sorvolo dell’elicottero 121

37 utenti ne stanno parlando

In piena anche il Panaro e il Secchia

Spostandoci di poco e rimanendo sempre in Emilia-Romagna, anche a Ravenna la situazione meteo si presenta critica. Sono preoccupanti anche le previsioni che riguardano le piene dei fiumi Ronco, Montone e Lamone. A Modena invece, sempre secondo quando diramato dai Vigili del Fuoco, c’è stata un’ondata di piena per i fiumi Panaro e Secchia.

Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter

Vigili del Fuoco

@emergenzavvf

11:00, ondata di piena per i fiumi Panaro e Secchia nella provincia di : al lavoro per prosciugamenti ed evacuazioni preventive

Visualizza altri Tweet di Vigili del Fuoco

Ancora grandine e rovesci: previsioni meteo

Una situazione difficile e un meteo particolarmente freddo continuerà ad abbattersi anche su tutto il resto dell’Italia. È anzi in vista un ulteriore peggioramento nelle giornate tra il 14 e il 15 maggio, quando ad imperversare l’Italia e in particolare il Centro-Sud ci sarà un vortice ciclonico di maltempo arrivato dal Nord dell’Europa.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *