Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

Uomo misterioso regala buste di soldi ai suoi concittadini

Uomo misterioso Buste con contanti recapitate nelle buche delle lettere o sotto le porte di casa. Le fortunate famiglie hanno in comune solamente una delicata.

loading...

situazione economica e, tutte quante, hanno effettuato accertamenti in banca riguardo l’autenticità delle banconote. Succede a Villarramiel, piccolo paesino in Spagna da meno di mille abitanti. Il gesto rimane anonimo.

L’inspiegabile generosità del gesto

Gli involti con le banconote lasciati alle famiglie di Villarramiel contengono importi che vanno dai 50 ai 100 euro. Il sindaco della cittadina, Nuria Simon, non si spiega da dove possa arrivare questa ingiustificata generosità:

“Non sappiamo chi ci sia dietro queste donazioni e che senso abbia questa strana generosità”. Non in tutte le buste recapitate, però, sono stati trovati contanti.

In alcuni casi il misterioso benefattore si è limitato a consegnare piccoli biglietti con su scritti complimenti e lusinghe come: “La principessa della casa”, scritta accompagnata da un cuore. I destinatari sono state per lo più famiglie con situazioni di difficoltà economica come vedove con figli a carico, giovani coppie e famiglie con figli piccoli.

La diffidenza dei cittadini

Ovviamente, questi gesti vanno sempre presi con le dovute precauzioni: al giorno d’oggi dietro ad azioni all’apparenza generose come questa si possono celare secondi fini meno lodevoli e caritatevoli.

Questo ha spinto i cittadini colpiti da quest’onda di generosità a recarsi in banca per accertarsi della veridicità delle banconote trovate nelle buste, al fine di scongiurare qualsiasi brutta sorpresa successivamente. Pericolo scampato, perché le banconote sono perfettamente autentiche e riutilizzabili, spendibili.

Niente malvagità, dunque, dietro a questo curioso episodio di generosità che, in periodi come quello nel quale viviamo, non possono che fare scalpore.

loading...

One thought on “Uomo misterioso regala buste di soldi ai suoi concittadini

  1. Buonasera, questo signore è un gran nobile,vorrei che passasse anche da casa mia visto ke ho dei grossi problemi che non sto a specificare!!! Sembra tutto strano che le persone oggi possano regalare soldi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *