fbpx

Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

Mischia insieme banane, acqua e miele per guarire da tosse e bronchite

Soffrire di tosse cronica può davvero renderti la vita difficile. Dormire la notte può risultare in possibile e di giorno riesci a malapena a parlare.

loading...

Il motivo per cui tossisci

Se il tuo corpo stimola la tosse, è per liberare il sistema respiratorio. È un gesto involontario del tuo corpo per liberarsi dalla congestione.

La tosse è un sintomo comunque quando si soffre di bronchite, influenza o simili malattie, ma può essere anche causata dal fumo, anche se passivo, o dall’inquinamento. Nonostante la tosse ha motivi fisiologi, può essere davvero seccante e si cerca di guarirne il prima possibile. Spesso si spendono molti soldi in sciroppi per la tosse che non funzionano.

Spesso gli sciroppi per la tosse non aiutano, ma alleviano il problema grazie all’effetto placebo. Per fortuna, ci sono dei rimedi naturali che possono aiutarti. Ricorda sempre che se si ha una tosse persistente bisogna consultare un medico, perché potrebbe essere un sintomo di molte gravi malattie.

Una crema per la tosse fatta in casa a base di banane

Se hai delle banane in casa, puoi semplicemente preparare questa crema a casa perché necessita di pochi ingredienti.

Gli ingredienti

  • 400 ml d’acqua
  • 2 banane mature
  • 2 cucchiai d’olio

IStruzioni

  1. Versa l’acqua in una pentola e mettila sul fuoco fino a ebollizione. Mentre l’acqua si scalda, sbuccia le banane e schiacciale in una ciotola. Usare un cucchiaio di legno può facilitare questa operazione.
  2. Versa l’acqua bollente sulle banane. Copri il miscuglio e lascialo riposare per 30 minuti. Quando si sarà raffreddato, aggiungi del miele e mescola.
  3. Ora puoi usare questa crema per alleviare la tosse. Scaldala prima dell’uso. Puoi usarla fino a quattro volte al giorno.
  4. Questa crema va bene per la tosse ma può aiutare anche in altre situazioni: le banane incrementano naturalmente i livelli di serotonina, che migliorano il sonno e l’umore. Se la tosse ti tiene sveglio, le banane possono aiutarti a curare l’insonnia. Anche il miele può aiutarti a dormire tranquillamente.
loading...

One thought on “Mischia insieme banane, acqua e miele per guarire da tosse e bronchite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *