Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

Una donna è rimasta con le dita paralizzate dopo aver giocato sul suo smartphone per una settimana di fila

Una donna cinese si è recentemente trovata incapace di usare le dita della mano destra per aver trascorso la sua settimana di vacanza giocando con il suo smartphone.

loading...

Secondo quanto riferito, la donna ha preso una settimana di ferie dal lavoro e ha trascorso tutto il tempo a giocare sul suo smartphone. Secondo un video di Pera che documenta il suo caso bizzarro, l’unica volta in cui ha posato il telefono è stata quando ha dormito. Dopo alcuni giorni, ha iniziato a provare forti dolori alla mano destra, ma ha continuato a giocare fino a quando le sue dita non sono rimaste bloccate nella posizione di tenuta dello smartphone e si è trovata incapace di fletterle del tutto.

La ricerca di cure

Fu solo dopo che le sue dita sulla sua mano destra furono completamente paralizzate che la donna cercò cure mediche in un ospedale locale. Dopo che i medici hanno esaminato la mano deformata del paziente e fatto alcuni test, l’hanno diagnosticata con tenosinovite, un’infiammazione della guaina piena di liquido (chiamata sinovia) che circonda i tendini.

La tenosinovite è solitamente causata da un enorme sforzo derivante da un uso eccessivo o ripetitivo di una particolare articolazione, e in questo caso particolare è stato il risultato della donna che stringeva il telefono per molte ore, molti giorni di seguito.

Fortunatamente per questo appassionato giocatore, i medici sono stati in grado di somministrare un trattamento e presto ha riacquistato il pieno controllo delle sue dita. Non è chiaro se abbia iniziato a giocare sul suo telefono non appena ciò è successo …

I medici hanno avvertito che i sintomi della tenosinovite possono variare caso per caso. Consigliano alle persone ossessionate dai loro smartphone di metterli giù di tanto in tanto e rilassare le articolazioni.

È interessante notare che questo è solo l’ultimo di molti strani casi medici relativi all’uso dello smartphone in Cina di recente. L’anno scorso una donna è rimasta temporaneamente cieca da un occhio dopo aver giocato sul telefono senza interruzioni per diversi giorni. Inoltre un uomo avrebbe  subito una paralisi improvvisa di tutti gli arti dopo aver osservato il suo smartphone per due giorni consecutivi.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *