Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

Tiramisù al Pistacchio, eccezionale bontà

Tiramisù al Pistacchio, eccezionale bontà: la ricetta sprint per preparare qualcosa che non ha pari in quanto a gusto. Per fare un figurone nelle occasioni speciali.

Tempo di preparazione: 30′

loading...

Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI

Pistacchi 40 g
Olio di sesamo 20 g
Tuorli 2
Zucchero 80 g
Acqua 30 g
Mascarpone 300 g
Savoiardi
Cacao amaro in polvere q.b.
Caffè 70 g
Acqua a temperatura ambiente 30 g
Granella di pistacchi 10 g

PREPARAZIONE

Per preparare il vostro Tiramisù al Pistacchio seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate tritando i pistacchi stessi per ottenere una polvere da bagnare con olio di sesamo gradualmente, mentre frullate. Intanto preparate il caffè usando la moka ed una volta pronto fatelo raffreddare.

Fate cuocere acqua e zucchero su di un pentolino per 5′. Avrete uno sciroppo bollente da mescolare con dei tuorli precedentemente montati. Proseguite mescolando a bassa velocità per 10′. per ottenere un composto spumoso, chiaro e raffreddato.

Aggiungete anche il mascarpone e mischiate ancora avvalendovi delle fruste, poi incorporate anche la crema di pistacchi. In seguito intingete i savoiardi all’interno del caffè preparato in precedenza e create gli strati del tiramisù.

Con una sacca da pasticciere disponete prima la crema in una pirofila rettangolare, poi mettete i savoiardi al caffè, ed alternate con altra crema ed altri savoiardi, mettendo nel mezzo anche del cacao amaro e, se lo volete, delle scaglie di cioccolato.

Terminate in superficie con la crema su cui dare una spolverizzata di cacao amaro ed il trito di pistacchi. Il vostro Tiramisù al Pistacchio è pronto, bisognerà soltanto farlo raffreddare in frigo per due ore prima di essere servito.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *