Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

Una bimba di due anni si è buttata per terra ed ha iniziato a fare i capricci. Il padre senza scomporsi, ha fatto una cosa che a molti non è piaciuta. Video

Una bimba di due anni si è buttata per terra ed ha iniziato a fare i capricci. Il padre senza scomporsi, ha fatto una cosa che a molti non è piaciuta.

loading...

Il video, messo in rete dalla stessa madre della bimba, sta dividendo il popolo del web in due schieramenti. Quelli che elogiano questo padre e quelli che lo stanno denigrando.

Il fatto è avvenuto in Canada, ma diciamocela tutta, ogni persona che ha a che fare con un bimbo, ha vissuto la stessa situazione.

Il padre della  piccola Juliette di 2 anni, era  andato a riprenderla dalla  scuola materna. La piccola quel giorno era particolarmente capricciosa e già durante il tragitto verso casa, aveva dimostrato chiaramente che non aveva nessuna intenzione ne di ubbidire, nè di ascoltare le parole del papà Decisamente per lei era un giorno no. Uno di quei giorni in cui la pazienza dei genitori viene messa a dura prova.

Massima calma

Nel video, si vede la bimba che indossa il suo cappotto, che arrivata a casa scende dalla macchina e si sdraia a terra sul vialetto.   Suo padre, che nel frattempo è già sceso, fa finta di non notarla. Prende alcune cose dalla macchina ed anche una borsa che contiene la spesa. Chiude poi la portiera dell’ auto e si dirige verso la figlia. Con  la massima calma e compostezza, la solleva da terra come un pacchetto. Non tenta nemmeno di intraprendere una discussione con lei.

Conoscendola, ha poi spiegato, niente l’avrebbe convinta ad alzarsi. Juliette, non si sarebbe alzata, fin quando non avrebbe ottenuto, quello che voleva. Per questo motivo, non le ha chiesto di alzarsi e non le ha detto niente. L’uomo ha sollevato la bimba da terra, afferrandola per la giacca e la portata in casa.  La piccola non appare mai terrorizzata, forse piuttosto delusa di non essere riuscita a ottenere ciò che voleva.

La mamma della piccola, ha tenuto a sottolineare che la figlia, di due anni,  si comporta spesso così, nella speranza di ottenere ciò che vuole. “Siamo abituati ai suoi trucchi. Più poi provi a farla ragionare, più non ti ascolta e inizia a strillare, piangere! La nostra bambina, ama ridere e fare tutte le cose di una bimba della sua età: compreso i capricci. Non adoriamo comportarci così, ma non amiamo nemmeno che sia una bimba viziata. Noi siamo i suoi genitori, non può essere lei a decidere e noi ad ubbidire. Comunque visto che ormai lo fa spesso, pensiamo addirittura che le piace essere portata in casa così. E’ diventato per lei quasi come un gioco!”

Molte persone hanno trovato il comportamento del padre ammirevole, altri deplorevole. In molti hanno detto che è un irresponsabile  stupido, perchè si sarebbe potuta  sbottonare la giacca, e la bimba avrebbe così sbattuto la testa contro il cemento. Hanno tacciato questo padre anche di avere atteggiamenti così autoritari da poter essere accuso di abusi.

E voi come la pensate? E’ giusto comportarsi così?

di vera santoro

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *