fbpx

Vuoi sapere con quali segni dello zodiaco sei compatibile in amore? Personalità, affinità, chimica e attrazione fisica sono fattori che intervengono nelle relazioni romantiche, ma ce ne sono molti altri. Ad esempio? I famosi segni dello zodiaco possono darti un’idea di quale sarebbe il tuo partner ideale. Se siete delle persone che controllano costantemente l’ oroscopo per sapere il futuro o se semplicemente siete curiosi, qui abbiamo i segni zodiacali che sono compatibili con la vostra e si dovrebbe stare lontano.

I segni e le loro caratteristiche:

Segni di fuoco: Ariete-Leo-Sagittario sono leader per natura, piena di vita, dinamica, appassionata, impulsiva, fidarsi di se stessi, sono sentiti, sinceri, ottimista e dominante.

Segni di terra : toro vergine e capricorno. Sono costanti, pratici, realistici e conservatori, si prendono cura delle loro azioni, dei lavoratori, dei responsabili, tendono a proteggere e mantenere ciò che ottengono.

Segni d’aria: Gemelli -Bilancia-Acquario A loro piace ragionare, discutere, pianificare. Sono comunicatori, analitici e hanno qualche difficoltà a dimostrare ciò che provano.

Segni d’acqua: Cancro-Scorpione-Pesci Sono sensibili, emotivi, intuitivi e sognatori. A loro piace proteggere ed essere protetti. Tendono a ritirarsi e nascondono i loro sentimenti dalla timidezza o dalla paura.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

– Compatibile: l’Ariete è un segno di fuoco. È caratterizzato per essere avventuroso, energico, pioniere, coraggioso, sicuro di sé e per questo motivo hanno più affinità con l’Acquario e con i Gemelli. Per quanto riguarda l’amicizia, il Leone e il Sagittario sono i segni indicati.

– Incompatibili: il Cancro e il Capricorno sono i segni meno affini con l’Ariete, e la Bilancia è il loro opposto  poiché sono introversi e conservatori.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

– Compatibile: i Tori sono pazienti e persistenti, amano la sicurezza, la fedeltà e l’affetto, ma tendono ad essere gelosi, possessivi e in qualche modo testardi. Il tuo partner ideale è Cancro e Pesci. Inoltre, possono anche capire con Vergine e Capricorno.

– Incompatibili: né il Leone né l’Acquario sono indicati per il Toro. Sebbene lo Scorpione sia il suo opposto, potrebbe essere attratto da lui.

GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

– Compatibile: Gemelli è un segno d’aria ed è caratterizzato da essere intellettuale, versatile, affettuoso, comunicativo, quindi è simile all’Ariete e al Leone. Puoi fare una bella amicizia con Bilancia e Acquario.

– Incompatibili: la Vergine e il Pesci non hanno grande affinità con il Toro. Il Sagittario è il loro opposto, ma possono avere una relazione molto appassionata, sebbene anche instabile.

CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

– Compatibile: questo segno d’acqua tende ad avere sbalzi d’umore ed essere piuttosto riservato. Inoltre, è un lavoratore, una famiglia, una casa, affidabile, leale e una persona molto buona, quindi il suo partner ideale sono i segni della terra, della Vergine e del Toro. Puoi anche appassionatamente innamorarti di un Capricorno.

– Incompatibili: Ariete e Bilancia sono i segni che hanno meno relazione con il Cancro, mentre il Capricorno è totalmente opposto a lui.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

– Compatibile: Leo è un segno di fuoco, che lo rende avventuroso, sicuro di sé, generoso, fedele e affettuoso. Con Bilancia mantiene una relazione equilibrata, con Gemini godere di incontri sociali, e Sagittario e Ariete si uniscono all’entusiasmo.

– Incompatibili: mentre il Toro e lo Scorpione sono i segni con cui ha meno affinità, l’Acquario è il suo opposto, a causa della sua indipendenza.

Vergine  (23 agosto – 22 settembre)

– Compatibile: questo segno di terra è in genere molto perfezionista, intelligente, laborioso e pratico. Tendono a preoccuparsi eccessivamente ed essere piuttosto critici verso gli altri. Ecco perché lo Scorpione e il Cancro sono la tua migliore opzione.

– Incompatibili: Gemelli e Sagittario non sono compatibili con la Vergine, e Pesci è il loro segno opposto, tuttavia, essere un sognatore potrebbe essere il loro complemento.

Bilancia(23 settembre – 22 ottobre)

– Compatibilità: la Bilancia è un segno d’aria ed è caratterizzata dall’essere elegante, dogmatica, analitica e socievole, motivo per cui è meglio correlata a Leone e Sagittario, che sono segni di fuoco. Inoltre, per la loro curiosità sono ottimi amici per Acquario e Gemelli.

– Incompatibili: la Bilancia non ha grande affinità con Cancro e Capricorno, e il suo segno totalmente opposto è Ariete.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

– Compatibile: questo segno d’acqua è appassionato, dogmatico, emotivo, profondo, quindi il tuo partner ideale è Capricorno e Vergine. Sebbene Pesci e Cancro possano diventare buoni amici, sicuri e comprensivi.

– Incompatibili: lo Scorpione è meno compatibile con il Leone e l’Acquario e il suo segno totalmente opposto è il Toro.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

– Compatibile: il Sagittario è un segno di fuoco ed è solitamente avventuroso, energico, ottimista, sicuro di sé e amichevole. Per questo motivo, simpatizza meglio con il miglior modo con Acquario e Bilancia. In Ariete e Leone puoi trovare amici inseparabili.

– Incompatibili: la Vergine e il Pesci sono i meno legati al Sagittario, mentre i Gemelli sono il loro segno opposto, il che complicherebbe il fatto di poter prendere decisioni solide e serie sul futuro.

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)

– Compatibile: questo segno di terra è ambizioso, freddo, calcolabile e prevedibile, il che lo rende più vicino allo Scorpione e ai Pesci. Per i loro interessi simili possono essere un grande amico di Toro e Vergine. Sebbene tu possa essere attratto dal cancro.

– Incompatibile: il Capricorno non corrisponde all’Ariete e alla Bilancia, e il suo segno opposto è Cancro.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

– Compatibile: Acquario è un segno di Aria che si caratterizza per essere originale, innovativo, indipendente e buon amico, quindi il tuo partner ideale sarebbe un Ariete o un Sagittario. Per stabilire un’amicizia duratura, l’opzione migliore è Gemini.

– Incompatibili: l’Acquario non combacia con il Toro e lo Scorpione, e il suo segno opposto è Leone, perché entrambi amano essere al centro dell’attenzione

PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

– Compatibile: questo segno d’acqua è immaginativo, sensibile, calmo, paziente e spirituale, che lo avvicina al Capricorno e al Toro. Inoltre, Pisces può trovare grandi amici in Cancro e Scorpione, con i quali condivide lo spirito libero e artistico.

– Incompatibile: mentre i Gemelli e il Sagittario sono i segni che non corrispondono a Pesci, la Vergine è il loro segno totalmente opposto, principalmente perché sono molto pratici e analisti.

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :