fbpx

Notizie Libere 24

Le notizie piu interessanti del momento

Meteo: dopo il forte MALTEMPO arriverà l’ESTATE di San Martino.

Meteo:Estate di San Martino, in arrivo nella prossima settimanaNel corso della prossima settimana piogge e temporali continueranno ad interessare l’Italia:

loading...

a fasi alterne, fino a Giovedì 8 Novembre, da Nord a Sud il maltempo tornerà ad essere ancora una volta protagonista.

Successivamente, un moderato campo di alta pressione dal Nord Africa si espanderà verso il nostro Paese: da Venerdì 9 Novembre vivremo così la tradizionale “Estate di San Martino”,

un periodo eccezionalmente mite e in prevalenza soleggiato, uno scampolo d’estate nel cuore dell’Autunno; l’11 Novembre infatti si festeggia San Martino di Tours.

Sulle zone di pianura del Nord, tuttavia, a causa della particolare configurazione meteorologica, torneranno le nebbie, localmente anche piuttosto fitte, mentre altrove la protezione garantita dall’anticiclone assicurerà giornate perlopiù soleggiate, senza piogge, e anche piuttosto calde, grazie al maggior irraggiamento solare, con valori massimi che potranno localmente superare i 20°C nelle ore centrali del giorno.

Quanto durerà il dominio anticiclonico? Gli ultimi aggiornamenti indicano che l’anticiclone potrebbe tenerci compagnia almeno fino al 13 Novembre; a seguire, nuovi attacchi perturbati potrebbero raggiungere l’Italia, con piogge, temporali e neve sui rilievi alpini.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *